Termini e Condizioni

Modalità di pagamento

Accettiamo i seguenti metodi di pagamento:

  • Bonifico Bancario: La spedizione avverrà solamente dopo l’avvenuto accredito. In genere il bonifico viene accreditato entro 24/48 ore.
  • Paypal
  • Contanti alla consegna: Disponibile solo con modalità di ritiro in negozio o spedizione con i nostri mezzi.

Se siete già nostri clienti in negozio ed avete accordi commerciali per quanto riguarda i pagamenti, si prega di selezionare come metodo di pagamento il Bonifico Bancario. Verrà poi gestito internamente dall'ufficio ordini ed inserita la modalità di pagamento precedentemente concordata.

Spedizione

Spedizione con corriere: La spedizione avviene con corriere espresso. I tempi di consegna del corriere sono normalmente di 24/48 ore, tranne per isole e Calabria e ad altre zono poco servite, che sono di 48/72 ore. Punto Edile in ogni caso non è responsabile di ritardi causati dal corriere. Nel caso di mancata consegna il corriere lascia un avviso, in totale il corriere proverà 3 volte ad effettuare la consegna, dopo di che la merce ritorna al mittente. Per un eventuale riconsegna si richiede di nuovo il pagamento del trasporto. Una volta che il vostro ordine verrà affidato al corriere riceverete una email con il tracking per monitorare lo stato di consegna.

Il costo di spedizione viene calcolato in base alla quantità e volume di merce inserita nel carrello. Una volta inserita la merce, il nostro carrello Vi calcolerà in automatico le spese di trasporto che andrete a sostenere in base al materiale inserito. Per ordini di peso superiore a 50 kg verrà aggiunto un sovrapprezzo per consegna con sponda idraulica, in quanto la merce verrà spedita su pallet.

Ritiro in negozio: E’ possibile selezionare questa opzione per andare a ritirare la merce in negozio ed avere la garanzia che sia tutta disponibile e preparata.

Spedizione con i nostri mezzi: Disponibile solo e soltanto nella zona di Piombino e Val di Cornia. Deve essere inserita la data e la fascia oraria di consegna RICHIESTA, che può però variare a seconda degli impegni già presi del magazzino. In ogni caso verrà comunicata la conferma della consegna o verrà proposto un nuovo orario o un nuovo giorno tramite email di conferma. Il costo di consegna in questo caso verrà modificato direttamente dall’ufficio ordini ed applicata la tariffa ordinaria di consegna, che varia da un minimo di € 10 ad un massimo di € 50, tranne per l’isola d’Elba che verrà preventivato al momento e concordato con il cliente. Si chiede pertanto di NON tenere in considerazione le spese di spedizione che vengono calcolate in automatico dal sito.

Se la consegna deve essere effettuata in una zona a traffico limitato (ZTL) sarà cura del cliente richiedere il permesso temporaneo per lo scarico. In questo caso verrà inviata insieme alla mail di conferma anche la targa del mezzo che effettuerà la consegna.

Stato ordine

Nel momento dell’invio di un ordine vi verrà inviata una mail di conferma d’ordine riepilogando l’acquisto eseguito.

Al momento dell’evasione dell’ordine verrà inviata una nuova mail segnalando l’aggiornamento dello stato d’ordine.

Disponibilità

Vista la possibilità di accesso contemporaneo al sito di molti clienti, l'effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrebbe variare nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate. Per queste ragioni Punto Edile non può garantire la certezza dei tempi di spedizione o di assegnazione della merce ordinata e pertanto non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna.

Punto Edile Vi informerà di eventuali ritardi e nel caso vogliate recedere all’ordine riaccrediteremo immediatamente la somma pagata.

Prezzi

Tutti i prezzi sono da intendersi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento e senza alcun preavviso a seconda dell’andamento del mercato. I prezzi sono validi solo ed esclusivamente per acquisti online.

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal Decreto Legislativo 206/2005 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta (tranne che per le spese di trasporto). Questo vale solamente per gli articoli presenti presso il nostro magazzino. Questo diritto è riservato solamente alle persone fisiche e non alle persone giuridiche. Il diritto di recesso non è applicabile alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati ( come ad esempio tutti quegli articoli a cui viene applicato un taglio o una lavorazione ).

Il consumatore è tenuto a restituire a sue spese il bene a Punto Edile entro 14 giorni di calendario dalla data del ricevimento dello stesso. Per avere diritto al rimborso , che verrà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento del reso, il bene deve essere integro di tutte le sue parti, compresa la confezione, e non utilizzato o manomesso. La merce restituita viaggia sotto responsabilità del cliente il quale dovrà adoperarsi affinché la merce giunga in condizioni perfette.

La merce dovrà essere restituita a:
Punto Edile s.r.l. Via del Salice 2/4, 57025 Piombino (LI).

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani in contatto con noi!

Punto Edile s.r.l.
P.Iva: 01519490492 | C.F.: 01519490492
Powered by EzShop
Designed with & by Mind Design Web Agency
Whatsapp WhatsApp